L’impianto di coestrusione Intercap, la rende l’unica azienda del settore enologico in Italia in grado di produrre in proprio il polilaminato, attraverso un processo ecologico che non prevede l'uso di colle, grazie all'accoppiamento diretto tra alluminio e polietilene.
La continua ricerca ed innovazione che da sempre contraddistinguono Intercap hanno portato all’invenzione di Polynature, l’innovativo materiale ecosostenibile.
Le materie prime utilizzate sono di prima qualità e il polimero usato in fase di produzione è di origine vegetale. La bioplastica deriva da materie prime rinnovabili e biodegradabili: per questo Intercap ha ricevuto una Certificazione in conformità a UNI EN 13430:2005.
Polynature® è un polimero duttile, morbido ma al contempo resistente e si presta ad essere lavorato in tutti gli spessori
tipici del polilaminato tradizionale. La capsula mantiene quindi invariata la sua funzione estetica, di igiene e garanzia
nel tempo fino al suo smaltimento.
Non solo riciclabile al 100%, ma anche privo di colle e idoneo al contatto alimentare secondo le vigenti normative europee e americane.